Tocco D’Oro porta in tavola i primi piatti preparati secondo la tradizione italiana: buoni, semplici e ben fatti. Con la nostra esperienza, selezioniamo con cura e passione solo ingredienti di altissima qualità allo scopo di creare prodotti gustosi. Il nostro risotto è cucinato con riso Carnaroli italiano, tostato, sfumato con vino “Amarone della Valpolicella docg” e al “Valpolicella doc”, aggiungendo il brodo poco a poco. A fine cottura il risotto viene mantecato “all’onda” con burro italiano e “formaggio Monte Veronese dop”: gli ingredienti si legano perfettamente tra loro conferendo un gusto unico. L’”Amarone della Valpolicella docg” è un vino dal colore rosso carico, dal sapore di grande intensità con evidenti note di frutti di bosco, asciutto ma di molta morbidezza. Le uve autoctone veronesi vengono lasciate appassire sui graticci per circa quattro mesi, arricchendosi di zuccheri, in seguito il vino viene fatto maturare in botti di rovere per un periodo minimo di due anni. Così cucinato, il nostro risotto ha un sapore ed una cremosità impareggiabili.
GRAN RISOTTO ALL’ “AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG” E AL “VALPOLICELLA DOC”
Gran risotto all’ “Amarone della Valpolicella docg” e al “Valpolicella doc” surgelato. Preparazione alimentare a base di riso, vino rosso e formaggio, cotta e surgelata. Risotto mantecato.
Ingredienti: brodo vegetale (acqua, carote, sedano, aromi naturali, burro 0,3%, scalogno, sale, estratto di lievito, amido di tapioca, spezie, olio extra vergine di oliva, rosmarino 0,09%), riso Carnaroli 20,7%, vino Valpolicella DOC 4,32% (contiene solfiti), burro 3,1%, formaggio Monte Veronese DOP (latte, sale, caglio, fermenti lattici) 2,52%, vino Amarone della Valpolicella DOCG 1,53% (contiene solfiti), radicchio rosso, acqua, scalogno, amido di tapioca, estratti vegetali (carote e ribes nero), sale, pepe nero in polvere.
Può contenere tracce di pesce, molluschi e crostacei.
SENZA GLUTINE
IN MICROONDE: 800 W PER 4 MINUTI
Forare la busta lungo la saldatura posteriore e riporla in microonde con la foratura rivolta verso l’alto per 4 minuti a 800 w. ATTENZIONE: dopo i 4 minuti il prodotto sarà molto caldo, ricordati di toccare solo l’estremità della busta. Versa il contenuto in un piatto e mescola delicatamente per rendere il prodotto omogeneo.
IN PADELLA: 5/6 MINUTI
Versare il contenuto della busta, ancora congelato, in una padella antiaderente e scaldare per 5 o 6 minuti a fuoco medio aggiungendo eventualmente un cucchiaio di acqua o meglio di brodo, mescolando il prodotto. Versa il contenuto in un piatto e mescola delicatamente per rendere il prodotto omogeneo.